Loading...

PALAZZO FROUSSARD

B&B and Living

Alloggiare in un palazzo storico

Palazzo Froussard è un’elegante residenza storica edificata nel XIX secolo su desiderio di Elisa Bonaparte Baciocchi ( sorella di Napoleone), Principessa di Lucca. Nel 2022 la nostra struttura è stata completamente rinnovata, dopo due anni di meticoloso e attento lavoro di ristrutturazione che permettesse agli spazi dell’antica dimora ottocentesca di fondersi e accogliere le comodità contemporanee, in armonia con la tradizione di stratificazioni architettoniche e stilistiche che caratterizzano la città di Lucca. 

La nostra struttura offre diverse formule di soggiorno, a seconda delle esigenze e preferenze degli ospiti. Potrete alloggiare in appartamenti dotati di ogni comfort o di rilassarvi con la formula di B&B.

Vacanze in sicurezza

La nostra opera di ristrutturazione ha avuto luogo proprio nei due anni della pandemia di Covid-19. Il progetto iniziale è stato quindi notevolmente modificato allo scopo di accogliere i nostri ospiti in totale sicurezza e nel rispetto delle normative di prevenzione dal contagio. Infatti tutti gli arredi delle nostre stanze sono igienizzabili al 100%. Biancheria, mobilia, punti luce sono sanificati con cura dal nostro staff per ogni soggiorno.

La vista su Lucca

Ognuna delle ampie finestre del palazzo offre uno scorcio incantevole della città. Affacciatevi sulla vivace passeggiata delle mura urbane, simbolo e monumento principe della città; sui giochi simmetrici del meraviglioso giardino di Elisa e sugli alberi secolari dell’Orto Botanico; sui luminosi marmi bianchi della neoclassica Porta Elisa, punto di partenza dell’elegante Via Elisa, che vi invita e vi accoglie nel centro storico.

La nostra ospitalità

Siamo lieti di darvi il benvenuto a Palazzo Froussard, la nostra dimora. Ci teniamo che la vostra permanenza sia il più possibile confortevole, siamo disponibili per tutta la durata del vostro soggiorno ad accogliere le vostre richieste, fornirvi informazioni e consigliarvi su eventi e mete da scoprire. Lucca è una città culturalmente vivace che non mancherà di stupirvi piacevolmente. 

Le nostre camere

I nostri ambienti, completamente ristrutturati, coniugano lo stile classico della residenza storica con l’eleganza e la funzionalità contemporanee. Nonostante la ricercatezza degli arredi, dal gusto moderno e di design, uno dei leitmotiv del progetto è stato ispirato dalla possibilità di sanificare completamente tutte le superfici.

Le linee pulite e ordinate donano all’ambiente una raffinata essenzialità. Grazie alle ampie finestre del palazzo, tutti i locali sono luminosi e accoglienti.

Ognuna delle nostre camere è dunque un alloggio unico e originalissimo, ma in quasi tutte troverete i seguenti servizi:

  • Un’area relax, uno spazioso anticamera in cui è stato ricavato un salottino, munito di divano-letto.
  • Servizi privati, con asciugacapelli e set di cortesia.
  • Un punto cottura, con frigorifero, lavastoviglie, forno a microonde, macchina per il caffè e tostapane.
  • Wi-fi
  • Cassaforte
  • Climatizzazione invernale ed estiva
  • Tv satellitare
  • Accesso al piano tramite ascensore o scala ad uso esclusivo degli ospiti.

Inoltre per gli ospiti è possibile:

  • Parcheggiare a pochi passi dalla struttura. E’ possibile ad ogni modo lasciare i bagagli in reception, prima di parcheggiare l’auto.
  • Usufruire dei servizi di lavanderia presenti in struttura.
  • Rilassarsi in uno dei salotti, di fronte al fuoco di un camino in inverno, o con un drink fresco in estate.

Serviamo volentieri ai nostri ospiti una colazione all’italiana.
Il costo è di 8 € a persona.
La colazione viene servita dalle 08.15 alle 10.15 in stanza oppure secondo la disponibilità in sala colazione.

Si pregano i gentili ospiti di prender nota che purtroppo la nostra struttura non è attrezzata per ospitare animali domestici.

Per ricevere un’offerta non esitate a contattarci al nostro indirizzo mail info@palazzofroussard.it o telefonicamente al +39 333 384 5258, riceverete una proposta personalizzata e attenta alle vostre esigenze.

Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a Lucca!